/col·la·bo·ra·zió·ne .01/

la collaborazione è una relazione sinergica tra due o più entità, che lavorano insieme alla realizzazione di un progetto o un’attività.

per la prima collaborazione labo.S ha pensato di lavorare con qualcuno di speciale, qualcuno che, proprio come il laboratorio, amasse lavorare in modo tradizionale con precisione e dedizione, qualcuno che riponesse estrema attenzione ai dettagli e al buon gusto: la profumeria Dellepiane.

la profumeria Dellepiane nasce nel 1988, una passione per il mondo dei profumi tramandata da padre in figlia, dove la cura del cliente è al primo posto.

con l’aiuto del personale qualificato e cortese offre i migliori prodotti di alta profumeria, facendovi riscoprire lo stile classico ed elegante. ad oggi comprende diversi punti vendita: dalla storica sede di Savona all’elegante galleria di Torino, dalla fiorita Sanremo percorrendo la Liguria, li troviamo a Loano, Genova, Arenzano e Cairo Montenotte.

labo.S ha dunque pensato alle necessità di una vendeuse profumiera, realizzando un modello pratico, caldo ed elegante.

è nato così il mod. HANAMI EVO, la rivisitazione del modello kimono, reso più simile ad un blazer sfoderato e pensato in un tessuto più caldo ed elasticizzato, per soddisfare al meglio la richiesta.

il reparto progettazione ha poi diminuito l’ampiezza delle maniche, aumentando così la praticità, e aggiunto una piccola tasca per renderlo ancor più comodo. regolabile internamente con dei laccetti ed esternamente con due bottoni, il modello è stato sviluppato in tre taglie per poter vestire al meglio ogni forma. come sempre amante dei dettagli, ha realizzato etichette personalizzate, riprendendo inoltre il colore simbolo della profumeria all’interno del capo.

per render il look più elegante e raffinato, labo.S ha creato un foulard unico, originale e pratico, ricercando un tessuto che richiamasse le nuance della profumeria.

unicità, eleganza e personalizzazione sono stati i punti focali di questo progetto.