la collaborazione è una relazione sinergica tra due o più entità che lavorano insieme alla realizzazione di un progetto o un’attività.
per la seconda collaborazione labo.S ha pensato di creare insieme a qualcuno con cui potersi ‘fondere’ completamente. qualcuno che conoscesse il laboratorio da vicino, che avesse vissuto il backstage del progetto: il compagno della creatrice del logo.
personalità estrosa, eccentrica e stravagante, soprattutto nell’abbigliamento, vuole concepire modelli insoliti e particolari, ricchi di dettagli.
insieme decidono di ridisegnare l’identità del logo, sviluppando la collaborazione intorno ad un concetto chiave: fusione.
la fusione di due persone, di due anime, di idee e di passione.
realizzare qualcosa che potessero indossare entrambi, una linea unisex, pensata per lui e per lei e per gli amanti dei capi destrutturati, comodi ed originali.
la capsule vuole stravolgere gli schemi minimali e lineari del laboratorio e proporre uno stile street e confortevole con una visione contemporanea.
nasce dunque l’idea di trasformare un semplice capo, valorizzandolo con particolari e rifiniture uniche, rompendo le ‘linee guida’ dell’atelier attraverso un mix di personalità, dettagli e materiali.
la collezione Made in Italy, confezionata artigianalmente include camicie, tute, gilet double face e giacche.
fusione, materiali e visione contemporanea sono i punti focali a cui si ispira questa collaborazione.
s h o p n o w | https://labo-s-camicia-in-laboratorio.myshopify.com/collections/collabo-02